Mete extra europee più ambite

New-YorkGli Stati Uniti sono più popolare destinazione a lungo raggio per i turisti del nostro paese e non è difficile capire perché. Il paese ha una impressionante diversità di paesaggi, monumenti culturali iconici, gente cordiale e ottimo cibo.

New York è un ovvio punto di partenza per qualunque vacanza a stelle e striscie, un vero “boom” di emozioni 24/7. Il New England è affascinante e permette di scoprire gran parte delle cose più classiche del paese senza fare troppi chilometri. Altri punti salienti da non perdere lungo la costa orientale sono le Cascate del Niagara (geograficamente appartengono al Canada) e le città di Washington DC e Philadelphia.

Ci molti modi per esplorare gli Stati Uniti: è possibile noleggiare un auto o un camper, fare un giro epico con la ferrovia o scendere dai sentieri battuti con un tour in biciclettal

La California e la West Coast sono ricche di cose da fare, come ad esempio guidare da San Francisco a San Diego, in California, esplorare Napa Valley in bicicletta o andare a Palm Springs.

Il Mid West, però, è il vero cuore dell’America. Chicago è una delle grandi città del mondo e il punto di partenza per itinerari classici verso i grandi laghi del Michigan, ad esempio.

Un’altra meta da non perdere è l’Egitto, un posto in cui è difficile sapere da dove cominciare l’esplorazione. Questo paese vanta luoghi storici, per visitare i quali un ottimo modo è una crociera sul Nilo. Potrai navigare tra i templi di Karnak e Luxor, lungo la Valle dei Re e Assuan.

Da segnalare anche la Thailandia, il paese del sorriso, dove sempre più italiani vanno, per le vacanze o per iniziare a viverci. Le splendide spiagge, l’ottimo cibo, la gente amichevole e i prezzi bassi sono la principale calamita. La Thailandia ha anche un affascinante patrimonio culturale, in cui si trovano gli ideali buddisti. Senza dimenticare ovviamente Bangkok, la capitale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.