Mete europee più ambite

cadice-spagnaSe avete voglia di una vacanza e volete farla in Europa, ecco una lista delle mete europee più ambite in assoluto. Iniziamo dalla Spagna, che è stata a lungo uno dei luoghi preferiti per fare turismo. In particolare, le isole Baleari di Maiorca e Ibiza sono delle perenni scelte, in maniera particolare per i giovani, insieme alle Isole Canarie, come Tenerife, e alla bella ma meno conosciuta La Gomera e La Palma. La Spagna del Nord è trascurata dalla maggior parte dei turisti, anche se ha una serie di magnifiche spiagge e di ottimi paesaggi. In Spagna c’è molto di più che le sole spiagge: è possibile fare delle bellissime vacanze a piedi o in bicicletta nel nord del paese e in Catalogna.

La Francia è un’altra delle mete preferite in Europa per fare vacanza. Le spiagge della Corsica oppure la città di Parigi, ma anche la bellissima Cannes e tutta la Costa Azzurra. Per chi ama lo sport, le Alpi francesi permettono di sciare in maniera semplicemente fantastica. Per chi viaggia in famiglia è possibile visitare, ad esempio, Disneyland Paris con i propri bambini, per farli divertire alla grande.

Un’altra delle mete di vacanza più ambite in Europa è la Grecia. Nonostante la recente crisi economica, le case imbiancate, le amichevoli taverne, il sole caldo e il mare blu spingono i turisti a tornare, anno dopo anno. Le isole del paese sono le destinazioni preferite dai turisti italiani e non sono. Se stai cercando la quintessenza della piccola isola greca, non perdere Paxos, il luogo ideale per i più pigri.

Il Regno Unito e Londra in particolare sono un’ultima meta di vacanza europea tra le più ambite in assoluto. La capitale britannica è decisamente magnifica e non mancherà di stupirvi.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.