La rivoluzione di Lastminute.com

logo-lastminuteLastMinute.com è uno dei principali portali di vacanze al mondo, dove puoi trovare viaggi per andare in qualunque parte del mondo, dall’Italia fino al Giappone o agli Stati Uniti, il tutto cercando sempre i prezzi più convenienti in assoluto.

LastMinute.com è stato uno dei primi siti web al mondo a diventare un’agenzia di viaggio virtuale. Dalla classica accoppiata di colori rosa e nero, questo portale web, che ha iniziato la sua avventura offrendo viaggi scontati (last minute, appunto), oggi offre praticamente tutto il necessario per un viaggio completo: voli, hotel, crociere, escursioni, traghetti, assicurazioni di viaggio, ecc.

Lastminute.com è stato fondato a Londra da Martha Lane Fox e Brent Hoberman nel 1998,. Solo nel gennaio 2000, Lastminute.com ebbe più di 500.000 utenti regolari e inizio ad ampliare la sua offerta. La società è stata quotata alla Borsa di Londra il 14 marzo 2000.

Perché si parla di “rivoluzione LastMinute.com”? Possiamo dire che questo portale web ha portato dei grandi cambiamenti in termini di prenotazioni di viaggio. Essendo stato uno dei primi a proporre il booking on-line, ha un po’ aperto la strada a quel grande settore delle prenotazioni su internet che conosciamo oggi. La sicurezza e l’ampia scelta sono da sempre uno dei punti di forza di questo sito web.

Ancora oggi questo sito web si propone come leader tra i vari portali web, come ad esempio Expedia o Trivago. Se vuoi prenotare delle vacanze a prezzi scontati e vantaggiosi, LastMinute è uno dei più interessanti da questo punto di vista, con tante proposte da non perdere.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.