In viaggio coi bambini: consigli per l’attrezzatura

Viaggiare con i bambini richiedere attenzione e pianificazione fin nel minimo dettaglio. Non si può lasciare nulla o quasi all’improvvisazione perché le esigenze di un bimbo, soprattutto se neonato, sono molto specifiche: pappa, riposino e gioco sono i punti fermi della vita di un infante.

Proprio per la necessità di pianificazione andiamo a vedere alcuni consigli sull’attrezzatura da scegliere quando si è in procinto di organizzare un viaggio.

Prenditi il ​​tuo tempo. La cosa più importante che si può avere è del tempo supplementare. I bambini amano esplorare e non si preoccupano delle pressioni degli orari di viaggio, quindi è molto più probabile che si sarà “costretti” a mantenere la calma se essi iniziano a fermarsi praticamente ovunque, se vogliono fare pipì in ogni istante e se iniziano a fare i capricci.

Comodità in viaggio. Quando si va in giro con i mezzi pubblici o con la propria auto, non bisogna dimenticare le comodità. Nel primo caso bisognerebbe scegliere dei buoni passeggini, mentre nel secondo caso degli ottimi e sicuri seggiolini per auto, che siano attrezzati di tutto punto e pensati per il comfort del piccolo.
Prenota in anticipo. Sia che tu stia pensando di andare in campeggio che di soggiornare in un alberghi, vale la pena di prenotare in anticipo, così da avvertire l’hotel relativamente a particolari necessità. Per questo motivo potresti dare un’occhiata e preferire gli hotel per bambini.
Essere preparati ai cambiamenti climatici. E’ un consiglio semplice ma importante: i bambini vestiti in modo confortevole saranno più felici di stare in un nuovo ambiente. Con tutti gli attrezzi a disposizione non ci sono scuse per vestire i propri piccoli con delle tute da sci di quattro taglie più grandi o farli giocare a piedi nudi su una spiaggia dove, sotto la sabbia, possono nascondersi pericoli vari.

Giocattoli e divertimenti. Soprattutto se avete di fronte a voi un lungo viaggio è importante intrattenere i bambini ed evitare che si annoino. Puzzle portatili, piccoli libri da colorare, adesivi e giochi di parole permetteranno loro di passare il tempo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.