Consigli ai viaggiatori

viaggi-lowcostViaggiare low cost chiede impegno. Non è una cosa da tutti riuscire a risparmiare denaro quando si va in vacanza. Vediamo alcuni interessanti consigli per poter cercare di “salvare” il più possibile denaro.

Trascorrere più tempo in meno posti. Invece di correre da un capo all’altro di un paese, meglio conoscere bene una regione. Viaggiare troppo porta a cambiare molti aeroporti, terminal autobus e spendere denaro in trasporti, dato che non sono proprio economici. Rallentando sarà possibile spendere di meno e, tra le altre cose, avere una migliore conoscenza di un luogo.

Parlare con la gente del posto. Si può fare molto con un’amicizia di una persona del posto dove ci si reca, a partire da un buon consiglio fino ad uno sconto.

Non considerare solo il budget. Getta via la calcolatrice del tuo budget giornaliero. Si viaggia per sperimentare e per avere dei ricordi che durano tutta una vita. Non bisogna limitarsi nel viaggiare. Ci si può concedere il lusso di un famoso ristorante, si può vedere un grande concerto, assistere ad un mega evento sportivo, fare un safari, fare qualcosa di incredibile. Anche se si deve far conti di bilancio per alcuni giorni, la pazzia compensa la spesa e ne varrà la pena.

Alzarsi presto la mattina. Questo è il momento migliore della giornata. Vedrai una città che prende vita, ci saranno meno turisti e si avrà più tempo per esplorare tutto intono a sé.

Lasciare spazio alla flessibilità. Seguendo il percorso di un viaggio, non bisogna programmare tutto. Occorre sempre lasciarsi spazio per incontrare persone lungo il percorso, che potranno consigliare degli ottimi posti di cui non si è mai sentito parlare. Lasciarsi andare può regalare delle grandi emozioni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.